Descrizione Progetto

Tratto di spiaggia  di sabbia all’interno del golfo che va dalla Chiesina fino al porticciolo.

Caratteristiche:

  • Sabbia,piccole scorie di ferro- Acqua trasparente e bassa

Servizi:

  • Vicinanza punti ristoro –  Spiaggia libera –  Prato alle spalle

Maggiori Dettagli

Tratto di costa del Golfo di Baratti limitato a Sud dal porticciolo e a Nord dalla Chiesina di San Cerbone . La spiaggia di sabbia fine presenta alle sue spalle nella parte a Nord un prato dove l’estate viene spesso utilizzato come luogo dove stendere l’asciugamano o aprire la propria sdraio, presente inoltre nelle vicinanze un bar e una cannellina di acqua pubblica non potabile. Per raggiungere la spiaggia percorrere gli appositi accessi, scale nella parte a sud. L’ampiezza della spiaggia non è regolare per tutto il tratto, si presenta con parti di spiaggia più ampie e altre più ristrette. Il mare di acqua trasparente degrada abbastanza dolcemente, prestare comunque sempre attenzione e prudenza. Si raccomanda di non fare il bagno se il mare è mossose spirano forti venti, se vi sono forti correnti, se l’acqua è molto fredda o se ha una temperatura molto inferiore a quella dell’ambiente.

Si ricorda che :

Divieto di utilizzo e somministrazione della plastica monouso

La plastica mono-uso è il maggior fattore di inquinamento delle spiagge e del mare. Ai sensi della Legge Regionale n. 37 del 28 giugno 2019, nei lidi e nelle spiagge del demanio marittimo della Regione Toscana è fatto divieto di:

  • Utilizzo di prodotti in plastica mono-uso quali stoviglie, contenitori, mescolatori per bevande, cannucce, posate, forchette, coltelli, cucchiai, bacchette e piatti.
L’inosservanza del divieto è punita con una sanzione amministrativa determinata dal Comune.
  • somministrazione di cibi e bevande con prodotti in plastica mono-uso. L’inosservanza del divieto è punita con la sanzione amministrativa di cui all’articolo 1164 del Codice della Navigazione da 1.032 a 3.098 euro.

È consentito l’utilizzo di tali prodotti, se mono-uso, esclusivamente in materiale compostabile.

ATTENZIONE : Il portale Golfobaratti non è responsabile di certe informazioni, foto, carte, programmi, e servizi descritti. Appartiene all’utente la responsabilità di utilizzare le informazioni comparse sul portale con prudenza e di procedere a ogni verifica.

Le fotografie del tratto di spiaggia  sono gentilmente donate al portale da Romano Pampana.

Numeri Utili

EMERGENZA IN MARE 1530

GUARDIA COSTIERA PIOMBINO 0565 221000

ASSISTENZA MEDICA 118

POLIZIA MUNICIPALE 0565 63350