Descrizione Progetto

La ” Dog Beach” di Baratti è un tratto di spiaggia all’interno del golfo dove è possibile portare con se i propri amici a 4 zampe.

Caratteristiche:

  • Sabbia,piccole scorie di ferro- Acqua trasparente e bassa

Servizi:

  • Fonte naturale acqua non potabile –  Spiaggia libera.

Maggiori Dettagli

Anche il Golfo di Baratti ha una spiaggia dove è possibile portare gli amici a quattro zampe. Il comune di Piombino a Luglio 2015 per mezzo di un  ordinanza sindacale n. 25/2015, a modificare quella già precedente n.10/2012  , ha individuato nel tratto di spiaggia compreso tra la fine degli scavi archeologici di San Cerbone e il fabbricato a ridosso della pineta meglio conosciuto come ” Il Casone ” la zona riservata ai cani nel Golfo di Baratti . Il comune ricorda inoltre il divieto di condurre gli animali d’affezione negli altri tratti di spiaggia presenti nel golfo che vanno ,a sud del golfo , dalla chiesina di San Cerbone allo scivolo di alaggio in zona porticciolo e a nord dal  ” Casone ” fino a 230 metri oltre il ristorante la Perla .

L’ ordinanza prevede anche l’impegno di segnalare con idonea segnaletica di diviero i tratti di spiaggia interessati

Si Raccomanda di :

  • La spiaggia è uno spazio di tutti. Ricordati di raccogliere sempre le deiezioni del tuo cane, di ricoprire le eventuali buche che ha fatto sull’arenile e durante la sua permanenza in spiaggia presta la massima attenzione e non perderlo mai di vista .
  • Non fargli mancare mai una ciotola d’acqua dolce e fresca, garantiscigli una zona d’ombra naturale o tramite ombrellone e rinfrescalo se troppo accaldato.

ATTENZIONE : Il portale Golfobaratti non è responsabile di certe informazioni, foto, carte, programmi, e servizi descritti. Appartiene all’utente la responsabilità di utilizzare le informazioni comparse sul portale con prudenza e di procedere a ogni verifica.

Le fotografie del tratto di spiaggia della Dog Beach sono gentilmente donate al portale da Romano Pampana che ringraziamo.

Numeri Utili

EMERGENZA IN MARE 1530

GUARDIA COSTIERA PIOMBINO 0565 221000

ASSISTENZA MEDICA 118

POLIZIA MUNICIPALE 0565 63350