L’accesso al golfo è vietato ai veicoli di larghezza superiore ai 2 metri (eccetto autorizzati), è disponibile per la sosta il parcheggio di Caldanelle (ingresso strada per Baratti).

Come pagare la sosta

Il pagamento della sosta nei parcheggi si effettua tramite parcometro automatico. I parcometri sono dislocati sempre all’ ingresso dei singoli parcheggi ed anche all’ interno dei parcheggi stessi.

  • I parcometri installati nei parcheggi auto e camper funzionano tutti a monete, card prepagate e carta di credito/bancomat circuito visa e mastercard; solo alcuni di essi hanno anche la possibilita’ di pagare con banconote (taglio da € 5,00, € 10,00). I parcometri non danno resto.
  • Sono attivi parcometri, validi sia per le auto che per i camper (laddove è prevista la sosta camper), che consentono il pagamento anche con carta di credito e bancomat circuito Visa e MasterCard.
  • È, inoltre, attivo anche il servizio Phonzie, un’app gratuita che consente il pagamento direttamente dallo smartphone.

Tariffe Orarie di sosta

Parking Pass Residenti

I residenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, possono acquistare una card prepagata (PARKING PASS), valida per una autovettura per tutto il 2023 ed in tutte le aree in cui è svolto il servizio. 

Troverete tutt le info e i luoghi dove poterla   acquistare al seguente link https://www.parchivaldicornia.it/info-e-servizi/mobilita-e-parcheggi/?selected=1882

Agevolazioni non Residenti

Per autorizzazioni e/o informazioni su accesso a Golfo di Baratti per mezzi superiori ai 2 metri di larghezza contattare il Centralino P.M 0565-63350 centralinopm@comune.piombino.li.it