Descrizione Progetto
Tratto di spiaggia di sabbia all’interno del golfo che va dal Ristorante Perla del Golfo al punto alaggio riservato al Centro Velico.
Maggiori Dettagli
Tratto di costa del Golfo di Baratti limitato a Nord da ristorante/pizzeria La Perla del Golfo e a Sud dallo spazio riservato alle attività nautiche/sportive del Centro Velico. La spiaggia di sabbia fine presenta alle sue spalle nella parte a sud una pineta che offre ombra nelle ore più calde e nella parte a Nord un’ ampio prato dove sono presenti i servizi igienici. Presenti 2 stabilimenti balneari e un punto di accesso per disabili. Per raggiungere la spiaggia percorrere gli appositi sentieri facendo particolare attenzione a non danneggiare la duna. L’ampiezza della spiaggia non è regolare per tutto il tratto, si presenta con parti di spiaggia più ampie e altre più ristrette. Il mare di acqua trasparente degrada abbastanza dolcemente, prestare comunque sempre attenzione e prudenza. Si raccomanda di non fare il bagno se il mare è mosso, se spirano forti venti, se vi sono forti correnti, se l’acqua è molto fredda o se ha una temperatura molto inferiore a quella dell’ambiente.
Si ricorda che :
Divieto di utilizzo e somministrazione della plastica monouso
La plastica mono-uso è il maggior fattore di inquinamento delle spiagge e del mare. Ai sensi della Legge Regionale n. 37 del 28 giugno 2019, nei lidi e nelle spiagge del demanio marittimo della Regione Toscana è fatto divieto di:
- Utilizzo di prodotti in plastica mono-uso quali stoviglie, contenitori, mescolatori per bevande, cannucce, posate, forchette, coltelli, cucchiai, bacchette e piatti. L’inosservanza del divieto è punita con una sanzione amministrativa determinata dal Comune.
- somministrazione di cibi e bevande con prodotti in plastica mono-uso. L’inosservanza del divieto è punita con la sanzione amministrativa di cui all’articolo 1164 del Codice della Navigazione da 1.032 a 3.098 euro.
È consentito l’utilizzo di tali prodotti, se mono-uso, esclusivamente in materiale compostabile.
ATTENZIONE : Il portale Golfobaratti non è responsabile di certe informazioni, foto, carte, programmi, e servizi descritti. Appartiene all’utente la responsabilità di utilizzare le informazioni comparse sul portale con prudenza e di procedere a ogni verifica.
Le fotografie del tratto di spiaggia sono gentilmente donate al portale da Romano Pampana .
Numeri Utili
EMERGENZA IN MARE 1530
GUARDIA COSTIERA PIOMBINO 0565 221000
ASSISTENZA MEDICA 118
POLIZIA MUNICIPALE 0565 63350